Somiglia al Gears S2 ma il nuovo Samsung Triathlon, nome non ufficiale, offre funzioni e caratteristiche pensate appositamente per gli appassionati di sport. L’aspetto e le funzioni sono dedotte dalle prime fotografie apparse su Internet nelle scorse ore e poi subito rimosse, una breve apparizione che è stata però sufficiente per dare il via alla fuga di notizie sul web.
Come è possibile osservare in alcune delle foto in questione, riportate da SamMobile, il design di Samsung Triathlon ricorda molto da vicino quello di Gear S2, incluso il quadrante rotondo e la ghiera ruotabile che permette di navigare, selezionare, ingrandire e ridurre gli elementi visualizzati.
Il nome di questo dispositivo Samsung Triathlon non è quello ufficiale: sembra sia utilizzato internamente da Samsung, mentre è indicato anche con la sigla SM-R150. Funziona con il sistema operativo proprietario Samsung Tizen e richiama molto da vicino la versione Sport di Gear S2. Oltre al sensore per il battito cardiaco, la rilevazione delle attività sportive, grasso corporeo e acqua ingerita offrirà funzioni specifiche per sportivi.
Secondo le anticipazioni potrebbe essere uno dei primi indossabili Samsung a funzionare con il nuovo Bio Processor, insieme di processore e sensori progettato proprio per i dispositivi smart indossabili di nuova generazione. Oltre che al polso Samsung Triathlon potrà essere staccato dal bracciale da polso per essere indossato direttamente sul torace dell’utente, come mostrato in una delle fotografie trapelate online. La presentazione ufficiale potrebbe avvenire durante il Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona alla fine di febbraio.