Una mirrorless con obbiettivo 20-50, risoluzione fino a 20 megapixel, generoso APS-C da un pollice a solo 272 euro, il costo di una compatta di discreto livello. Questo quel che si trova su Amazon.it che offre ad un prezzo irraggiungibile per i concorrenti la Samsung NX1000.
La digicamera coreana ha tutto quel che offrono mirrorless che costano anche 300 euro in più, una lunga lista che qui sarebbe molto difficile riassumere; tra le altre cose citiamo un LCD da 3 pollici con 640X480 di risoluzione, ISO range di 100-3200, filmati 1080p, flash esterno, decine di funzioni software per scatti creativi automatici o modalità manuale, oltre ovviamente gli obbiettivi intercambiabili. Da segnalare anche il Wi-Fi in dotazione ad un numero ristretto di fotocamere, pochissime (o nessuna) in questa fascia di prezzo. Il punto forte è il sensore da un pollice che ha tutti i vantaggi di una simile componente nei confronti di un micro quattro terzi tra cui ottima qualità delle immagini anche ad ISO elevati e grande profondità di campo.
Questa mirrorless, pur essendo una entry level del settore, è una eccellente alternativa per maneggevolezza ad una reflex digiale e una serissima contendente a prodotti blasonati come dimostrano le recensionic che si trovano su Internet come Photography Blog, DigitalCameraInfo (solida combinazione di dimensioni, velocità, prestazioni a bassa luminosità e definizione), Pcmag (eccellente qualità d’immagine e connettività Wi-Fi) o ePhotozine (raggiunge alti vertici in tutti gli ambiti e sopra ogni cosa produce ottime immagini).
Nei negozi questa macchina fotografica costa tra i 450 e i 500 euro. Su Internet in offerta speciale è reperibile a 330 euro più spedizione. Amazon la offre a 272 euro, un prezzo che invita all’acquisto.