Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung, stop alle cifre sulle vendite dei cellulari per non favorire Apple

Samsung, stop alle cifre sulle vendite dei cellulari per non favorire Apple

Pubblicità

Stop alle cifre sulle vendite dei cellulari Samsung. L’azienda coreana ha annunciato la decisione di non fornire più i dati inerenti l’andamento della sua linea di telefoni nel corso della presentazione dei risultati fiscali spiegando, per iniziativa di Robert Yi, responsabile delle relazioni con gli investitori, la scelta con «ragioni inerenti la concorrenza» e i rischi connessi ad uno scenario nel quale «fornire cifre potrebbe influenzare negativamente il nostro business». Alcuni analisti, citati del Wall Street Journal, hanno identificato l’embargo sui numeri precisi delle vendite di telefoni e tablet come l’ultima conseguenza del faccia a faccia legale che oppone Samsung ed Apple.

La battaglia tra Apple e i coreani si sta facendo sempre più accesa anche sul mercato con Samsung pronta, secondo Strategy Analitycs, a superare l’avversaria nel corso del trimestre che si concluderà a settembre nel settore degli smartphone. «In questo quadro – dice Min Seong Hwang, un analista di Credit Suisse – Samsung deve essere molto cauta. Probabilmente non vogliono scatenare nuove evitabili rivendicazioni».   In pratica Samsung temerebbe, dando ascolto a queste tesi, che i numeri delle vendite possano entrare nella contesa dando agli avvocati di Cupertino nuovi argomenti di controversia.

impianto samsung

Che le troppe parole spese sui suoi prodotti concorrenti con iPhone e iPod possano danneggiare la causa (in senso stretto) di Samsung è emerso con chiarezza alcune settimane fa quando un giudice aveva respinto una delle controquerele lanciate all’indirizzo di Apple citando i commenti di Lee Don Joo, capo della divisione mobile dell’azienda asiatica: «Apple ha creato un prodotto molto sottile – aveva detto Don Joo commentando il rilascio di iPad 2 – e ad un prezzo che non ci aspettavamo. Dovremo ripensare e adeguare il Galaxy Tab da 10.1 pollici», parole che erano apparse al magistrato come la esplicita ammissione che Samsung prima di rilasciare qualche cosa si occupa di quel che ha fatto Apple per cercare di seguirne (o copiarne, secondo i legali di Cupertino) le linee progettuali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità