A poche settimane dal lancio ufficiale, Samsung spinge sull’acceleratore per massimizzare le potenziali vendite del Samsung Galaxy S8: secondo quanto riportato da The Investor, Samsung sta progettando di spedire molti più dispositivi rispetto a quanto avvenuto per il predecessore Galaxy S7.
In base alle indiscrezioni della testata, Samsung avrebbe incrementato di circa il 40 per cento le previsioni per le spedizioni del Galaxy S8 rispetto a quanto totalizzato dal modello precedente, le cui unità disponibili al lancio furono 12 milioni.
D’altronde l’azienda ha ambizioni importanti per il prossimo smartphone ammiraglia, con un obbiettivo di vendita di almeno 60 milioni di dispositivi spediti, laddove il Galaxy S7 si è fermato (per ora) a 48 milioni.
La spinta propulsiva dedicata al Galaxy S8 non è inattesa: dopo la debacle del Galaxy Note 7, Samsung ha perso importanti vendite nella fascia premium del mercato smartphone, oltre ad aver lasciato l’amaro in bocca a molti appassionati.
Per queste ragioni il Galaxy S8 deve necessariamente essere un successo se Samsung vuole riparare agli errori commessi e impedire che Apple possa approfittare dei suoi passi falsi; per queste ragioni l’azienda farà di tutto per assicurare al Galaxy S8 una possibile strada spianata verso il successo.
Samsung non presenterà al Mobile World Congress il suo nuovo Galaxy S8 ma sarà necessario attendere qualche giorno in più per l’evento dedicato.