Samsung non ha abbandonato il mercato delle fotocamere mirrorless e non ha venduto la sua tecnologia a Nikon. Lo ha recentemente confermato la società al KoreaTimes facendo notare che non è stata chiusa alcuna divisione.
«E’ vero, non abbiamo implementato eventuali nuovi prodotti da febbraio» spiega un portavoce di Samsung «ma non ci sono piani ufficiali che puntano a un nostro ritiro dal business delle fotocamere. Ci sono ancora dipendenti che lavorano nella relativa divisione».
Secondo quanto riferito, Nikon difficilmente poi sarebbe interessata ad acquisire la tecnologia di Samsung in quanto quella della società giapponese è più avanzata. «Dubito che Nikon sia interessata ad acquisire le nostre tecnologie, hanno già tecnologie ottiche avanzate. Dovrebbe piuttosto prendere spunto dal business delle fotocamere di Samsung, quantomeno per diversificare il catalogo dei propri prodotti».
Il futuro del mercato fotografico per Samsung potrebbe comunque decidersi tra qualche giorno visto che al CES 2016 di Las Vegas (6-9 gennaio) la società dovrebbe fare un annuncio importante riguardo proprio tale business.