Samsung venderà Galaxy Note 7 ricondizionato? Ni. Nelle scorse ore la società avrebbe infatti smentito la voce trapelata nella giornata di ieri secondo la quale, nel tentativo di evitare gli sprechi, i 2,5 milioni di unità ancora nei magazzini sarebbero state ricondizionate con batterie sicure per la vendita poi, certamente a un prezzo concorrenziale, nei mercati emergenti.
Nello specifico si parlava di India e Vietnam e, nel dire la propria a riguardo, un portavoce della multinazionale di Seul – riporta Gadget360 – avrebbe dichiarato che «Il rapporto sui piani di Samsung relativi alla vendita di Galaxy Note 7 ricondizionati in India non è corretta». In India, appunto.
Non è chiaro se si tratta soltanto di una svista o di una risposta secca per tagliare corto su una questione che non avrebbe nessun fondamento, ma non possiamo escludere la possibilità che la smentita riguardi per l’appunto soltanto la vendita dello smartphone nel Paese in questione, lasciando così aperte invece le possibilità di commercializzazione in altri mercati emergenti tra cui, dicevamo, farebbe parte anche il Vietnam. Del resto di un possibile Galaxy Note 7(s) non sarebbe la prima volta che se ne parla.