Vista la profonda riprogettazione hardware dei nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, e anche il design decisamente più riuscito rispetto ai modelli precedenti, non sarebbe una sorpresa se diversi utenti fossero tentati dal nuovo design e decidessero di mettere da parte il vecchio iPhone in favore di uno dei due nuovi smartphone Android. Ad aiutare chi è restio al passaggio per via del sistema operativo decisamente diverso ci pensa Samsung, rendendo la transizione rapida ed indolore con una nuova app.
Si chiama Samsung Smart Switch e sostanzialmente permette di trasferire tutti i dati presenti in iPhone e iPad al nuovo telefono Android. Si può partire dal backup iCloud o da quello archiviato su iTunes, o ancora trasferendo i dati via cavo: in ogni caso sarà possibile copiare contatti, eventi nel calendario, promemoria, registro chiamate, segnalibri, lista delle applicazioni e molto altro ancora.
L’applicazione è disponibile su Google Play Store e facilita anche il passaggio da uno smartphone Android ad uno dei nuovi Galaxy S6. Le istruzioni per ciascun sistema sono raccolte all’interno della pagina ufficiale (click qui) del nuovo servizio.