Samsung annuncia oggi l’arrivo in Italia del nuovo servizio Samsung Smart Rent, nato dall’accordo fra l’azienda coreana e Personal Renting, società del Gruppo BNP.
Con questa novità Samsung mette a disposizione degli utenti privati un servizio di noleggio per accedere ai dispositivi del costruttore con semplicità e di utilizzare smartphone di fascia alta in totale libertà. Con Samsung Smart Rent sarà possibile avere un nuovo top di gamma della famiglia Samsung Galaxy ogni anno, compreso di una copertura assicurativa contro danni accidentali e furto.
La formula ricalca quella di iPhone Upgrade Program che Apple ha lanciato in USA fin dal 2015 quindi ai tempi di iPhone 6s con il pagamento di una piccola rata mensile per utilizzare il telefono un anno, con copertura estesa AppleCare+ inclusa e poi con la possibilità di sostituire il telefono con il nuovo modello, una sorta di abbonamento o noleggio valido anche per iPhone X. Purtroppo però iPhone Upgrade Program non è ancora disponibile in Italia.
Samsung Smart Rent permette di accedere all’utilizzo di uno smartphone del valore superiore a 800 euro, in modo facile e veloce, senza preoccuparsi di ciò che può accadere al device stesso, né dell’erosione del valore del dispositivo nel tempo. E dopo 12 mesi, gli utenti saranno liberi di decidere se passare al nuovo Galaxy top di gamma, senza dover attendere la scadenza di contratti pluriennali e senza alcuna penale.
Come emerso anche dal Samsung Trend Radar, lo studio promosso dall’azienda nel mese di aprile di quest’anno, lo smartphone è il dispositivo tecnologico più amato dal 62% degli italiani, che insieme ci trascorre fino a 90 minuti ogni giorno (34%). Per molti rappresenta il primo e l’ultimo contatto con il mondo al loro risveglio (68%) o prima di addormentarsi (77%), e la soluzione più praticata per fare shopping online (78%) o per comunicare con gli amici (85%), ma anche per svolgere le commissioni personali quotidiane (82%).
Secondo una recente ricerca realizzata da Doxa il 35,3% dei possessori di smartphone spende oltre 600 euro per l’acquisto del telefono, più di uno su 2 (53,9%) l’ha acquistato a rate, con o senza piano tariffario (rispettivamente 27,2% e 26,7%), il 61,4% vorrebbe cambiare più spesso il cellulare e il 56,9% ritiene importante avere uno smartphone di ultima generazione: a pensarlo sono soprattutto gli uomini e i giovani (30-34enni).
Smart Rent consente di ottenere uno Smartphone Galaxy di alta fascia con pagamento di un canone mensile e attivabile in modo molto semplice. Per attivare Samsung Smart Rent servono infatti solo un documento d’identità, codice fiscale e una carta di credito. L’importo dovuto per gli smartphone Samsung di fascia alta (Galaxy S9+ da 256GB, Galaxy S9+, Galaxy S9, Note 8, Galaxy S8+ e Galaxy S8) con un contratto della durata di 24 mesi comprende anche la copertura totale del dispositivo: in caso di danni accidentali o furto, il dispositivo verrà sostituito fino a un massimo di 4 interventi in 24 mesi.
Quando il dispositivo non è di proprietà ma è comunque protetto, le preoccupazioni su quello che potrebbe accadere scompaiono. Dal tredicesimo mese, inoltre, ogni momento sarà buono per passare a un nuovo smartphone Galaxy e rimanere sempre aggiornati con l’ultimo top di gamma.
Per saperne di più si parte dal sito Samsung Smart Rent. Per attivare il servizio è sufficiente seguire le indicazioni presenti sul sito per scegliere quale smartphone “noleggiare” e scoprire le condizioni contrattuali: per esempio, per il nuovo Samsung Galaxy S9 è richiesto il pagamento di un contributo iniziale di 99 euro e successivamente rate mensili da 29,90 euro.