Di Apple è famoso anche il modo con cui promuove i prodotti e Samsung, nel tentativo di competere al meglio con il suo diretto rivale, ha deciso di adottare una strategia simile partendo da Londra, dove entro il prossimo anno aprirà un proprio showroom.
In base a quanto si legge su Bloomberg, la multinazionale sud coreana starebbe finalizzando il contratto di locazione per uno spazio di circa 1.860 metri quadrati all’ultimo piano del centro commerciale Coal Drops Yard che sarebbe ancora in costruzione. Secondo le fonti, Samsung dovrebbe mettere in piedi un progetto simile a quello già visto nel quartiere Meatpacking di New York.
Quello americano non è un negozio ma viene descritto come «Un nuovo spazio pieno di idee, esperienze e dispositivi top di gamma di Samsung». Anche aziende come Google hanno adottato una simile strategia promozionale: l’obiettivo è quello di permettere di toccare con mano i dispositivi prima di comprarli, perché «Le persone amano ciò che vedono».
Il nuovo showroom, la cui inaugurazione è fissata per ottobre 2018, non si troverà troppo lontano dall’Apple Store Regent Street, che tra le altre cose è paragonabile al futuro spazio Samsung anche in termini di dimensioni. Ricordiamo che la zona è molto ambita dai giganti hi-tech: anche Microsoft ha recentemente confermato l’intenzione di voler aprire un nuovo negozio presso l’Oxford Circus di Londra, che si trova a due passi da Regent Street.