In collaborazione con i famosi designer parigini Ronan ed Erwan Bouroullec, Samsung presenta Serif TV, un complemento d’arredo che funziona come una TV, o una TV che funge da complemento d’arredo. L’intento è esplicito: creare un televisore destinato ad adattarsi armoniosamente al proprio ambiente domestico, senza rinunciare alle ultime tecnologie.
Nel dettaglio, sono tre i nuovi TV di Samsung che seguono questa filosofia: Serif TV, Serif TV Medium e Serif TV Mini, tutti disponibili sullo shop ufficiale online del produttore già mentre scriviamo o entro breve. Il nuovo Serif TV si allontana completamente dai televisori della categoria, sempre più propensi a fornire schermi ultra sottili; ribaltando completamente questo dettaglio, Samsung propone un nuovo concetto di televisore, incastonato da una vistosa cornice continua e monocromatica, che ridisegna il contorno dello schermo.
Visto di profilo, il televisore Samsung della serie Serif ricorda la sagoma di una “I” maiuscola, con la parte superiore dell’esile corpo che si allarga a formare una superficie simile a una mensola, potendo così ospitare oggetti più svariati, mentre la parte inferiore funge da base di appoggio. Il mobile-TV dispone anche di gambe aggiuntive, così da consentire un utilizzo stand-alone, per essere posizionato o spostato a pavimento, anche al centro della stanza.
La gamma completa sarà composta da tre modelli: Samsung Serif TV, Serif TV Medium disponibili nei colori bianco e blu scuro e la versione Serif TV Mini nelle colorazioni bianco e rosso ai seguenti prezzi consigliati al pubblico: Samsung Serif TV (UHD) a 1.499 euro, Samsung Serif TV Medium (FHD) a 999 euro e Samsung Serif TV Mini (HD) a 699 euro. Maggiori informazioni sulle TV Serif di Samsung a questo indirizzo.