Samsung ha fatto dei dispositivi indossabili una vera e propria filosofia commerciale. Come ha dimostrato il recente MWC 2014, la casa sudcoreana ha puntato molto su orologi intelligenti o bracciali in grado di coadiuvare l’attività fisica di ciascun utente. Dopo Gear 2, il Gear 2 Neo e il Gear Fit, Samsung ha deciso di lanciare il proprio poker, svelando un nuovo activity tracker, utile per tutti gli sportivi. Il sito di sammobile ha indicato questo dispositivo con il nome di S Band, anche se la sostanza è quella di un activity tracker puro e semplice. Si tratta di un dispositivo utile per il fitness, che non presenta alcun display integrato, funzionando come un semplice sensore che dialoga e invia informazioni al proprio smartphone.
Le principali funzioni del nuovo dispositivo indossabile di Samsung prevedono il conteggio dei passi, delle calorie bruciate, nonché particolari funzioni utili per monitorare la qualità del sonno. Inoltre, tra le funzioni basilari, questo S Band sarà in grado di notificare l’arrivo di un messaggio o una chiamata in entrata, oltre a consentire di impostare determinati allarmi per reminder vari. Le varie notifiche, in assenza di uno schermo integrato, avverranno solo attraverso il piccolo LED posizionato sulla parte frontale del dispositivo.
Tra le varie informazioni e caratteristiche, che attualmente si reperiscono dalle pubblicità del prodotto, anche anche la possibilità di cambiare cinturini, disponibili in diversi colori. Attualmente non si hanno informazioni e dettagli sul prezzo e la data di lancio e nemmeno sui dispositivi Samsung compatibili con il nuovo activity tracker.