Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I profitti Samsung crollano nel 2022

I profitti Samsung crollano nel 2022

Pubblicità

Questa settimana sono attese le presentazioni dei risultati trimestrali di tutti i Big: si parte con Samsung che nell’ultimo trimestre 2022 soffre l’andamento di mercato, soprattutto nelle divisioni chip e smartphone, quelle che tradizionalmente generano più ricavi per il colosso sudcoreano: nonostante il record di fatturato annuale, Samsung registra un brusco calo dei profitti sia nel trimestre che per l’intero arco dell’anno.

Nell’ultimo trimestre la divisione semiconduttori ha generato un fatturato consolidato di 16,3 miliardi di dollari, ma solo 219 milioni di dollari in profitti. Negli ultimi tre mesi del 2021 il fatturato era di 21,6 miliardi di dollari, mentre i profitti erano di 7,35 miliardi di dollari: in termini di profitti il calo è del’ 90%, i più bassi dal 2009.

Samsung svelerà Galaxy S23 il primo febbraio

Negli smartphone la diminuzione delle vendite è risultata superiore al previsto per i modelli di fascia bassa e media, mentre gli smartphone top di gamma resistono meglio alla crisi ma anche questi con vendite in calo. I profitti della divisione mobile di Samsung nell’ultimo trimestre 2022 sono stati di 1,96 miliardi di dollari, contro i 2,148 miliardi di dollari nello stesso periodo del 2021.

La società prevede che la domanda di mercato degli smartphone diminuirà ancora nei primi mesi del 2023, ma rafforzerà la propria offerta di terminali top di gamma con l’introduzione dei nuovi Galaxy S23 nell’evento Unpacked in programma per mercoledì primo febbraio. Qui tutte le specifiche e i prezzi trapelati.

Per l’intero arco del 2022 Samsung ha registrato un fatturato record di 245,4 miliardi di dollari, mentre l’utile operativo è di 35 miliardi di dollari, in calo di 6,9 miliardi rispetto al 2021. Samsung prevede che mercato e vendite miglioreranno nella seconda metà di quest’anno.

Apple presenterà risultati finanziari del primo trimestre 2023 giovedì 2 febbraio. Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità