Come parte della sua ampia campagna pubblicitaria, Samsung ha realizzato 20 copie-monumento del suo Galaxy S8, le ha posizionate in 20 dei luoghi più amati dai britannici e le ha utilizzate per la sua campagna pubblicitaria in UK scattandone delle immagini con lo stesso Galaxy S8.
Samsung ha intervistato circa 2.500 inglesi per scoprire quale solo i panorami più amati nel paese; poi si è recata in quei luoghi, fra cui ad esempio San Ives, Stonehenge, Snowdon e Londra armata di un enorme cornice identica al telaio del Galaxy S8.
Con l’aiuto di Matthew Cattell, nominato miglior fotografo del Regno Unito nel 2016 per la categoria paesaggio, ha fissato i telai in questi 20 luoghi più belli del paese e ha permesso alle persone di divertirsi con questa installazione temporanea, girandovi attorno, interagendo e creando esempi viventi di quella che potrebbe essere l’esperienza di utilizzo di un Galaxy S8.
Il telaio dello smartphone gigante misura circa 7×3 metri e sarà “in tour” nei 20 luoghi più suggestivi del paese da aprile a maggio 2017, dopodiché verrà rimosso. Il suo schermo mostra un pulsante “play” per imitare il brand dell’Infinity Display del Samsung Galaxy S8. E’ disponibile su Flickr una raccolta delle immagini più suggestiva scattate attraverso questa iniziativa di Samsung.