Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung pronta a produrre RAM a 18 nanometri

Samsung pronta a produrre RAM a 18 nanometri

Pubblicità

Samsung Electronics è riuscita a superare alcune barriere che in precedenza ne impedivano la produzione e per la prima volta ha avviato la produzione dalle memorie D-RAM nel range dei 10 nm. I competitor sono ancora legati alla produzione delle memorie con tecnologie a 20 nm e secondo vari esperti prima di riuscire a raggiungere Samsung avranno bisogno di almeno un paio di anni.

Benché il prezzo della memoria tende a scendere al ribasso, ci si attende che l’azienda sud coreana riuscirà ad ottenere profitti record di gran lunga superiore rispetto ai concorrenti, riducendo i costi di produzione con la conversione dei procedimenti esistenti.

I chip DRAM vengono acquistati direttamente da vari produttori, che includono Samsung, Micron, SK Hynix, Powerchip, Nanya e altri, spediti ai siti di produttori di moduli di memoria veri e propria. I moduli prodotti a 18 nanometri sono realizzati usando un processo produttivo denominato 1X-nano che rimpiazza quello a 20 nm implementato durante l’inizio del 2014. Samsung ha dimostrato di riuscire ad adattare velocemente il processo produttivo, proponendo tecnologie in grado di adattarsi all’evoluzione delle tecnologie disponibili. Nelle memorie DRAM ogni cella consiste in un condensatore e un transistor collegati l’uno all’altro, rendendo molto complesso lo scaling rispetto alle memorie NAND Flash nelle quali la cella ha bisogno solamente di un transistor.

La struttura di una cella di una D-RAM Samsung da 20 nm. La struttura a nido d'ape permette di incrementare la capacità del 57%
La struttura di una cella di una D-RAM Samsung da 20 nm. La struttura a nido d’ape permette di incrementare la capacità del 57%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità