Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung punta sul “lusso economico” per riconquistare il mercato

Samsung punta sul “lusso economico” per riconquistare il mercato

Pubblicità

Samsung Electronics ha chiuso l’ultimo trimestre fiscale con un vistoso calo del 60% rispetto al periodo dello stesso anno. Come abbiamo già spiegato i problemi della società derivano per lo più dal gruppo IT & Mobile Communications (IM), finora responsabile del 70% dei profitti, grazie a smartphone high-end quali Galaxy S e Note. Nella divisione Mobile è stato registrato un calo dei profitti del 73.9%: il più forte mai registrato dai sudcoreani dal quarto trimestre del 2011. Il giro d’affari è diminuito del 20% a 47.400 miliardi di won.

Per far fronte ai problemi, la società ha pronto un piano di battaglia che consiste nell’aumentare significativamente gli investimenti in pubblicità, (in particolare durante il periodo natalizio), puntando anche su Galaxy A3 e A5, dispositivi con materiali più vicino all’area premium, due prodotti che potremmo definire di “lusso economico”. Ricordiamo che Samsung sta pagando fortemente l’attacco di Apple alla fascia alta, con dispositivi con schermi comparabili a quelli di prodotti che hanno sempre distinto l’offerta Galaxy da quella iPhone, mentre verso il basso sta cedendo terreno ai cinesi.

Che questo possa davvero migliorare la situazione è ancora da vedere. I sud coreani hanno anche altri problemi, tra cui un listino troppo ampio, disordinato e per molti versi incomprensibile: decine di modelli con differenze spesso impercettibili anche agli addetti ai lavori. Una confusione di sigle e frammentazione di sistemi che renderebbero urgente fare ordine, sopratutto con concorrenti sempre più agguerriti: non solo Apple ma anche player cinesi quali Xiaomi, Huawei e Lenovo.

samsung-hq

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità