Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, profitti in calo per la prima volta in due anni

Samsung, profitti in calo per la prima volta in due anni

Pubblicità

Il vento cambia e il mondo della tecnologia mutevole. A dimostrarlo è Samsung che ha pubblicato il suo primo calo dei profitti trimestrali negli ultimi due anni fiscali. Anche se ampiamente anticipato da indiscrezioni e da notizie diffuse dalla stessa azienda coreana, la notizia è da sottolineare e rappresenta un vero e proprio cambiamento di tendenza visto che Samsung grazie alla telefonia, soprattutto, ha spuntato risultati record uno dietro l’altro.

L’utile della società è sceso a 7,7 miliardi dollari, in discesa di sei punti percentuali anno su anno e di diciotto punti rispetto al trimestre precedente, rispettando le aspettative dell’azienda. La società attribuisce il calo della crescita al generoso bonus dipendenti (745 milioni di dollari) e anche al forte rapporto di cambio nei confronti dei dollari statunitensi, che secondo l’azienda sarebbe costato circa 680 milioni di dollari. Gli analisti ritengono però che anche la riduzione della quantità di ordini per i componenti dei prodotti Apple (che ha indirizzato verso concorrenti di Samsung l’approvvigionamento di molte componenti), insieme ad un aumento della competizione da parte di iOS attraverso il successo di iPhone ed iPad stiano anche danneggiando il tasso di crescita della società Sud Coreana.

“Sarà difficile per Samsung migliorare i suoi utili nel primo trimestre, per via della debole stagionalità del settore IT, che metterà pressione sulla domanda di componenti e prodotti TV” ha commentato l’azienda per quanto riguarda il primo trimestre del 2014. Al contrario la divisione smartphone sembra comunque sempre in buona salute: Samsung ha confermato buoni risultati nelle vendite smartphone (nonostante le performance sotto tono del Samsung Galaxy S4) e soprattutto per quanto riguarda i tablet, le cui vendite sarebbero raddoppiate rispetto al periodo precedente grazie all’arrivo di nuovi prodotti.

samsunglogo

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità