Secondo voci che circolano da un po’ di tempo, Samsung dovrebbe essere il fornitore dei display OLED degli iPhone che arriveranno nel 2017. Il produttore sud coreano stima per quella data la produzione di 40 milioni di pannelli da destinare ad Apple. Tali proiezioni sono riportate da DigiTimes Research che riferisce persino di un raddoppio nel numero di spedizioni, per l’anno successivo, arrivando dunque a 80 milioni di pannelli OLED.
La Casa di Cupertino al momento usa i pannelli OLED solo per l’Apple Watch ma da più parti si vocifera che nuovi prodotti con questi pannelli sono previsti per il prossimo anno, inclusa una variante di iPhone con schermo ricurvo da 5.5″ e guscio esterno in vetro.
Le stime di cui parla Digitimes sono in linea con quanto in precedenza riportato da altre fonti e indiscrezioni che prevedono un incremento nella produzione dei pannelli OLED da parte di Samsung. La divisione Samsung Display ha rivelato un piano che prevede l’incremento di oltre il 50% nella produzione degli OLED già da quest’anno, con investimenti pari a 6.82 miliardi di dollari.
L’azienda sudcoreana è al momento la più importante produttrice di pannelli OLED e sarà probabilmente l’unico e solo fornitore di questo prodotto per Apple. Sharp (controllata da Foxconn) sta probabilmente lavorando nel frattempo, con la speranza di riuscire a proporre suoi pannelli ad Apple; per cautelarsi, come già fatto altre volte, a Cupertino potrebbero scegliere anche due diversi fornitori. Sharp secondo molti osservatori non sarà ad ogni modo pronta prima della fine del 2017.