[banner]…[/banner]
Samsung ha confermato che presenterà il suo nuovo smartphone di punta Galaxy S9 il 25 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Negli inviti diramati dall’azienda, i sud coreani parlano di fotocamera “reimmaginata”, in grado di “ridefinire i modi di condividere i propri momenti”.
Da tempo si vocifera che Galaxy S9 integrerà nuovi sensori ISOCELL in grado di registrare filmati in slow motion a 480fps a una risoluzione di 1080p Full HD. I Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus supportano i video in slow-mo a 240fps alla risoluzione di 720p: in pratica i nuovi device potranno registrare video con un framerate doppio e risoluzione più elevata rispetto a prima. Il sensore supporterà anche filmati a 720p e con un framerate di 960fps.
Per quanto riguarda la fotocamera posteriore si parla di sensore da 12 megapixel con apertura variabile di f1.5/f2.4 secondo lo scenario. Una bassa apertura del diaframma dovrebbe consentire di ottenere scatti più precisi, più puliti e vicini agli scatti che normalmente è possibile ottenere con le fotocamere compatte di fascia medio/alta.
Altre caratteristiche circolate in precedenza parlano di display 5.7″ AMOLED Infinity Edge 2K HDR, processore Exynos 9810 AI, 4 GB RAM, 64/128 GB Memoria interna più alloggiamento per schedina microSD, Batteria da 3200 mAh. La versione Plus si caratterizzerà per la presenza di una batteria maggiorata, un display più grande e dual camera con apertura variabile e zoom “ottico”. L’arrivo sul mercato dei due prodotti è previsto per le prime settimane di marzo.