Samsung ha da poco anticipato l’arrivo di una nuova linea di speaker che sarà ampiamente mostrata al CES 2015, la più importante manifestazione di elettronica di consumo che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio dove, come ormai da diversi anni, sarà presente Macitynet con i propri inviati.
Tra i nuovi altoparlanti l’azienda volge principalmente l’attenzione sui modelli WAM7500 e WAM6500 che, a differenza degli speaker convenzionali che proiettano il suono in una sola direzione, sono in grado di riempire intere stanze con il suono diffondendolo a 360 gradi. Gli altoparlanti sfruttano infatti una nuova tecnologia proprietaria denominata “Ring Radiator” che proietta il suono in tutte le direzioni equalizzando alti e bassi.
«Alla gente piace ascoltare la musica ed il nostro obiettivo è quello di portare un elevato livello qualitativo di riproduzione musicale wireless nelle case» spiega Jurack Chae, SVP di Samsung Electronics «I nuovi speaker offrono sempre un suono corposo e vibrante, indipendentemente dal punto della stanza in cui ci si trova. I nuovi speaker – continua – sono stati sviluppati presso il nuovo laboratorio di Samsung ‘State-of-the-Art’ in Valencia (California) dove l’azienda, oltre al suono, ha pensato di puntare anche sulla qualità dei materiali, che permettono di fonderlo elegantemente con qualsiasi arredamento”.
Tra le novità che saranno presentate al CES ci sarà anche il primo TV con schermo pieghevole, in grado di passare dal display piatto a curvato e vicerversa premendo un pulsante sul telecomando. In base a quanto si apprende, ci saranno ben quattro diversi modelli che differiranno principalmente per la dimensione dello schermo, dal più piccolo da 45 pollici fino al più grande da 78 pollici.