Samsung ha presentato il suo nuovo Samsung Galaxy K zoom, nuovo arrivato nella famiglia dei cameraphone dell’azienda su coreana. Le specifiche dell’apparecchio sono quelle di uno smartphone di alta gamma, con sistema operativo Android 4.4 KitKat, processore esa-core, display a 720p da 4,8 pollici, 2 GB di RAM e memoria interna da 8 GB, oltre alla connettività 4G LTE, espandibilità microSD e NFC. Ovviamente in questo caso il protagonista principale è la fotocamera, con il suo sensore CMOA da 1/2.3 pollici da 20 MP e obiettivo con zoom fino a 10X, con focali da 24 a 240mm, video 1080p fino a 60 fotogrammi al secondo, ed il video in slow-motion.
A questo si aggiungono tutte le opzioni e caratteristiche fotografiche software già presenti nel Samsung Galaxy S5, ed alcune nuove funzionalità, studiate appositamente per il Samsung Galaxy K zoom, come la separazione fra messa a fuoco ed esposizione automatiche, la modalità Pro Suggest che offre cinque impostazioni del filtro ottimizzate, l’opzione Alarm Selfie che consente agli utenti di scattare i selfie in maniera il più possibile ottimizzata, e facendosi aiutare e guidare dal cellulare, e la messa a fuoco tracciata dei soggetti in movimento.
Non è ancora noto il prezzo del dispositivo: Samsung Galaxy K zoom potrebbe essere molto interessante per gli utenti alla ricerca di uno smartphone con capacità fotografiche avanzate.