Samsung non è nuova all’arte della presa in giro di Apple e dei suoi utenti in u tentativo di contromarketing che mira a spegnere la voce del marketing di Apple, più è alta la seconda, più i coreani sparano ad alzo zero. È forse per questo, per contrastare il più grande boom mediatico degli ultimi anni delle Mela, che questa volta dall’azienda asiatica è stata costretta a rilasciare non uno, ma ben sei mini-video da circa quaranta secondi condivisi dall’azienda sudcoreana tramite il proprio canale ufficiale YouTube tutti dedicati a ironizzare su annunci e modalità degli annunci.
Partendo dallo streaming a singhiozzi del Keynote e proseguendo poi per il display più grande già presente nel Galaxy Note 4, Samsung evidenzia con toni chiaramente canzonatori quanto sia stata poco innovativa l’azienda con i nuovi iPhone, spiegando poi che all’iPhone 6 Plus manca il pennino, strumento che cerca di far risultare indispensabile su un dispositivo così grande. Non mancano ironie riguardo la batteria, per il quale il Galaxy Note 4 sembra già pronto a battere i nuovi smartphone di Apple quantomeno sulla velocità di ricarica grazie al nuovo sistema ultra-veloce. L’ultimo spot è incentrato sull’Apple Watch, con una scenetta che simula il comportamento del cliente sovraeccitato che cerca di stupire il suo amico mostrandogli il nuovo smartwatch al polso.
L’intera serie, in calce all’articolo attraverso una playlist, è intitolata “Non ci vuole un genio” (chiaro riferimento ai genius degli Apple Store) e punta sostanzialmente a mostrare come migliori i dispositivi di Samsung che, seppur sul mercato prima del tempo, non dovrebbero avere nulla da invidiare ai nuovi iPhone: per quanto riguarda l’Apple Watch, Samsung ci tiene a far sapere con la frase finale che “La next big thing…è già qui”.
https://www.youtube.com/watch?list=PLMKk4lSYoM-yi1RcmxhgbkFxIAa577K4A&v=vA8xPyBAs_o