Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Samsung potrebbe far causa ad Apple per l’€™antenna del nuovo iPhone 4S

Samsung potrebbe far causa ad Apple per l’€™antenna del nuovo iPhone 4S

Pubblicità

Il danese Gert Frølund Pedersen, lo stesso professore che aveva previsto i problemi dell’iPhone 4 e che avrebbero causato quello che è stato definito in gergo “antennagate”, afferma che Samsung potrebbe far causa ad Apple per la nuova antenna usata nell’iPhone 4S.  Il nuovo smartphone è capace di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione, migliorando la qualità delle chiamate. “L’idea è ottima” afferma il professore, “il problema è però vedere se hanno il permesso di poterla usare”. Pedersen e altri membri dell’Aalborg University pensano che Apple potrebbe incorrere in questioni legali per via di brevetti che il professore ha venduto a Samsung nel 2007. Bisogna tenere conto, oltretutto, che nelle dispute già in corso Samsung non ha finora citato i brevetti che riguardano le antenne. 

Come già detto, i brevetti cui si riferisce Pedersen riguardano una tecnologia “intelligente  in grado di switchare automaticamente le antenne disponibili e a una concessione che parla specificatamente di “apparati e metodi per selezionare l’antenna appropriata in un sistema che utilizza antenne multiple”. Uno dei metodi citati, ad esempio, seleziona una o l’altra antenna secondo se il dispositivo è orientato orizzontalmente o verticalmente, una caratteristica che, ipotizza Pedersen, Apple avrebbe potuto individuare e utilizzare. “Non posso essere sicuro che stiano violando direttamente il brevetto in questione, ma non vi sono molti modi per scegliere la giusta antenna, senza violare molti brevetti”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità