L’atteso lancio di iPhone SE da parte di Apple, previsto durante il keynote del 21 marzo, ha scatenato l’attenzione dei media e degli utenti ma anche della concorrenza: sembra che Samsung stia valutando la possibilità di lanciare un Mini Galaxy S7 proprio con l’obiettivo di competere con l’iPhone compatto e più economico rispetto agli attuali modelli top iPhone 6s.
Le anticipazioni sul presunto Mini Galaxy S7 provengono da Taiwan e, anche se non mancano diversi interessanti dettagli tecnici, per il momento vengono classificate come speculazioni, questo perché anche per le versioni Galaxy S6 si era già parlato di una possibile versione mini, più volte realizzata per i Galaxy precedenti, anche se poi nulla è realmente apparso nei listini della multinazionale sud coreana.
Per l’ipotetico Mini Galaxy S7 destinato a competere con iPhone SE vengono segnalate specifiche top,tra cui i processori Qualcomm Snapdragon 820 e Exynos 8890, praticamente gli stessi già impiegati per le versioni standard di Galaxy S7 e S7 Edge, 3G di memoria RAM, fotocamera da 12 megapixel e schermo più piccolo da 4,6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Se questi dati venissero confermati si tratterebbe dunque di una versione leggermente più piccola degli S7 ma con specifiche praticamente identiche, salvo per la diagonale e la risoluzione dello schermo. Per verificare se Mini Galaxy S7 sarà un prodotto reale oppure rimarrà una speculazione occorre però attendere ulteriori indizi o un annuncio ufficiale del costruttore.