L’uscita di Galaxy S8 si avvicina sempre più e non sono già mancati numerosi rumor sulle possibili caratteristiche tecniche del terminale. Quelle in arrivo oggi dalla Corea, riportate dalla redazione di ubergizmo, sono però assolutamente originali: Samsung starebbe pensando ad un Galaxy S8 Plus, con schermo da 6 pollici.
E così, accanto alle indiscrezioni che vorrebbero il colosso sud coreano impegnato a rilasciare due nuovi smartphone, uno da 5.1 polli e l’altro, Edge, da 5.5 pollici, si affaccia adesso la possibilità di un phablet ben più grosso. Peraltro, le stesse fonti indicano che l’appellativo dello smartphone sarà “Plus”, e non più Edge. Non è chiaro se si tratterà di una terza variante o di un modello che sostituirà il phablet da 5,5 pollici, ma una cosa è certa: questo presunto Plus avrebbe una diagonale maggiore di qualsiasi altro terminale appartenente alla serie Note.
Ed allora, il prossimo Note 8 potrebbe avere una diagonale ancora maggiore, magari inserita all’interno di un “corpo” più piccolo, in stile Xiaomi Mi Mix. In ogni caso, queste ultime voci sullo schermo da 6 pollici sono da prendere con le pinze, non essendovi nulla di confermato, con molte indiscrezioni addirittura contrastanti. Fortunatamente, basterà attendere ancora qualche mese per avere la quasi certezza di come sarà composta la prossima line up Galaxy S8; è certo che Samsung dovrà stupire per far dimenticare la triste vicenda dei Note 7 esplosivi.