Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung OneUI mostra la pubblicità e gli utenti non sono contenti

Samsung OneUI mostra la pubblicità e gli utenti non sono contenti

Pubblicità

Da alcuni giorni a questa parte sono apparse in rete le lamentele di diversi utenti di dispositivi Galaxy e Note perché le app di serie con il sistema Samsung OneUI sono invase da inserzioni e pubblicità indesiderate. Gli spot non colpiscono tutti indistintamente, ma sono apparsi in diverse nazioni e anche in base all’operatore utilizzato dall’utente, in ogni caso il fenomeno sembra sufficientemente esteso, tanto da generare post e lamentele in diverse zone del globo.

Le lamentele sono comprensibili per diverse ragioni. Innanzitutto non si tratta di piccole scritte discrete, ma in alcuni casi di annunci ingombranti, con grafica e fotografie, che arrivano a occupare fino a un terzo dell’intero display del dispositivo. Ancora meno comprensibile che a visualizzare le pubblicità siano le stesse app di serie preinstallate dal costruttore, insieme all’interfaccia utente Samsung OneUI, come per esempio l’app per gestire e riprodurre la musica, l’app di serie delle previsione meteo e persino l’app dedicata a benessere e salute.
Samsung OneUI mostra la pubblicità e gli utenti non sono contentiMa non è tutto perché in alcuni Galaxy la schermata dedicata alla privacy mette a disposizione un interruttore per disabilitare gli annunci pubblicitari, peccato però che alcuni utenti dichiarano che spot e inserzioni proseguono, anche dopo aver disabilitato questa funzione. Anche la frustrazione è comprensibile perché gli utenti sono abituati da tempo ad accedere a servizi e siti web gratuiti sostenuti esclusivamente con i proventi della pubblicità, incluso macitynet. Diverso invece il discorso per un dispositivo che gli utenti hanno acquistato, magari anche a caro prezzo.
Samsung Galaxy S20 / S20+ / S20 Ultra 5G approdano da oggi in ItaliaRisulterebbe comprensibile per esempio su terminali Android economici, molto meno invece per un Galaxy S20 oppure un Note 9 o un Note 10 comprati a prezzo pieno. Perché sborsare cifre intorno ai mille euro, per poi veder vanificare l’esperienza di un terminale top con fastidiose inserzioni indesiderate? Purtroppo non si tratta di un incidente di percorso: secondo Android Police, da cui riportiamo una schermata, Samsung effettua operazioni di questo tipo fin dal 2015. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina.

In questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità