Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung obbliga gli utenti Galaxy S6 a installare la suite Microsoft Office

Samsung obbliga gli utenti Galaxy S6 a installare la suite Microsoft Office

Pubblicità

Gli acquirenti di smartphone Android lamentano spesso l’ingerenza, davvero troppo invasiva di alcuni produttori, che si ostinano a preinstallare sui propri terminali applicazioni e giochi, non lasciando di fatto spazio all’autonomia degli utenti. In questo clima, allora, tuona improvvisamente la decisione di Samsung, che di fatto installa sui propri terminali appartenenti al brand Galaxy S6, senza alcun consenso degli utenti, l’intera suite Office di Microsoft.

Come riportato dalla redazione di myce, Samsung ha dato corso all’annunciata partnership con Microsoft, che prevedeva proprio l’installazione nativa di Word, OneNote, Excel e Power Point su tutti i terminali della multinazionale Sud Coreana. La procedura forzata è iniziata con un aggiornamento a Galaxy S6 e S6 Edge, che tra le “novità”, ha portato anche la suite Office sulla home page dei dispositivi. Gli utenti, insomma, non hanno avuto alcuna voce in capitolo e dopo l’aggiornamento si sono ritrovati con le quattro applicazioni pre installate. Ancor più grave, secondo alcuni utenti inferociti, il fatto che le informazioni di aggiornamento ufficiali nulla riportassero in merito all’installazione delle applicazioni incriminate, anche se alcuni indizi potevano già essere colti dalla grandezza dell’upgrade, superiore ai 200 MB.

E’ chiaro che con qualche tap, o altro piccolo accorgimento, è possibile eliminare completamente tali applicazioni dalla libreria delle proprie app, ma ciò che non piace è l’atteggiamento del produttore, che evidentemente ritiene di poter “entrare” indisturbato sui terminali acquistati dai propri clienti, senza nemmeno bussare alla loro porta. In molti attendono dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung, se non addirittura scusa o ripensamenti.

galaxy s6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità