Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Samsung NX3000 ecco la nuova NX dallo stile retro

Samsung NX3000 ecco la nuova NX dallo stile retro

Pubblicità

Samsung ha presentato la nuova Samsung NX3000, nuova fotocamera mirrorless della serie NX caratterizzata da uno stile retro e da alcune modalità di scatto da poco introdotte nella serie. Lo stile ricalca il classico design Leica, con particolare ispirazione nei confronti della Fujifilm X-M1, ovvero fotocamera con finto rivestimento in pelle, impugnatura a rigonfiamento sulla destra, nessun mirino elettronico e ampio display per i controlli.

Il display, così come per la NX Mini, è in grado di ruotare sull’asse orizzontale di 180 gradi, per consentire di catturare selfie ideali: per questo è disponibile anche la modalità Wink Shot, che dovrebbe attivare lo scatto automatico semplicemente rilevando un ammiccamento con l’occhiolino da parte dell’utente. Dal punto di vista squisitamente tecnico, la Samsung NX3000 è equipaggiata con un sensore APS-C CMOS da 20.3 MP, con velocità di scatto fino a 1/4000 di secondo, massimo di 5 scatti continuati al secondo e gamma ISO da 100 a 25.600.

Inoltre la fotocamera integra anche la tecnologia NFC, per una rapida condivisione e gestione delle immagini verso altri dispositivi abilitati. La fotocamera sarà venduta ad un prezzo di poco inferiore ai 500 euro con il nuovo zoom motorizzato 16-50mm F3.5-5.6 ED OIS e flash, mentre una versione più economica con inclusa lente da 20-50mm e flash sarà venduta ad un prezzo di circa 400 euro; quest’ultima versione sarà disponibile a partire dal prossimo giugno.

samsung-nx3000-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità