Samsung ha annunciato una nuova stampante monofunzione e monocromatica con tecnologia laser. Si tratta della ML-1670, che la casa coreana presenta come la più compatta della sua categoria e in quanto tale adatta a stare su un mobile o una scrivanioa sia in casa come in ufficio.
Le specifiche tecniche parlano di 16 pagine al minuto e un tempo di attesa per la prima stampa di 8,5 secondi, ML-1670, risoluzione che arriva fino a 1.200×1.200 dpi e un processore da 300MHz di nuova generazione
La nuova stampante laser Samsung offre, inoltre, un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Il pulsante Print Screen, consente di stampare all’istante ciò che viene visualizzato sul monitor in modo rapido ed efficiente. Inoltre, attraverso l’applicazione Easy Capture Manager è possibile raccogliere frammenti di schermate e unirli in un’unica pagina separata, stampando solo ciò che si desidera. A questo, si aggiunge la funzionalità Anyweb Print ideale per gli utenti che stampano frequentemente da Internet. Con Anyweb Print di Samsung, infatti, è possibile selezionare in modo semplice specifiche aree di contenuti web, trascinare e posizionare i contenuti esattamente come si preferisce su una nuova pagina bianca senza necessità di modifiche o ridimensionamenti.
La Samsung ML-1670 è, inoltre, dotata dell’applicazione Easy Print Manager, che permette di gestire attraverso un’interfaccia unica diverse azioni e dispositivi all’interno dell’ambiente di stampa.
Samsung ML-1670, compatibile con Mac Os, è già dispobile presso diversi rivenditori on line tra cui Unieuro a 69,99 euro e ePrice a 66,29 euro [sponsor], costo al quale si deve aggiungere il prezzo della spedizione.