Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Samsung Note 7, il richiamo costa salato: 1 miliardo di dollari e reputazione

Samsung Note 7, il richiamo costa salato: 1 miliardo di dollari e reputazione

Pubblicità

Il richiamo volontario che Samsung Electronics ha annunciato per il Note 7 dopo che su alcuni dispositivi è stato riscontrato un grave problema con le batterie, costerà un bel po’ ai sud coreani: circa 1 miliardo di dollari secondo le stime riportate da Bloomberg.

Il momento nel quale il problema è emerso, non poteva essere peggiore per Samsung: lo smartphone era stato presentato in anticipo rispetto all’iPhone 7, pensato anche come concorrente del futuro dispositivo di Apple ma quanto accaduto rischia di trasformarsi in cattiva pubblicità e invogliare gli utenti che avevano intenzione di acquistarlo, a pensare ad altri marchi e modelli.

“Il potenziale danno alla reputazione è di gran lunga superiore alle perdite finanziarie a breve termine” dice Chang Sea Jin, professore della National University di Singapore. Stime del Credit Suisse Group, Daishin Securities e Pelham Smithers Associates prevedono per il richiamo costi intorno a 1 miliardo di dollari o poco meno. Dal punto di vista dell’impatto finanziario, Koh Dong Jin, a capo della divisione smartphone di Samsung, ha parlato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Seoul di “importo devastante”.

Lo scorso anno Samsung aveva avuto un problema con lo schermo curvo del Galaxy S6 edge, inconveniente che influenzò le vendite. Per gli analisti è facile predire che, se l’azienda non risolverà la questione rapidamente, un simile destino toccherà anche al Galaxy Note 7. In gioco non solo i conti ma anche e soprattutto l’immagine dell’azienda.

Un Galaxy Note 7 danneggiato dal problema alla batteria
Un Galaxy Note 7 danneggiato dal problema alla batteria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità