Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Galaxy S6, Samsung toglierà le sue app per fare spazio a quelle Microsoft

Galaxy S6, Samsung toglierà le sue app per fare spazio a quelle Microsoft

Pubblicità

Il Galaxy S6 potrebbe segnare una rottura con il passato non solo dal punto di vista hardware (chassis in metallo e display avvolgente) ma anche da quello software. Il sito SamMobile, generalmente piuttosto informato sulle novità in arrivo dal colosso sud coreano, afferma che la multinazionale dei Galaxy avrebbe deciso di eliminare varie sue applicazioni preinstallate normalmente di serie. Samsung, così come altri produttori di smartphone Android, installa varie applicazioni concorrenti o che duplicano funzioni già disponibili con app di Google, queste ultime generalmente migliori rispetto a quelle proposte dai sud coreani.

Samsung avrebbe deciso di non includere le sue applicazioni di default (tra cui vengono citate  S Voice, S Health, S Note e Scrapbook) ma consentire all’installazione manuale dallo store Galaxy Apps agli utenti eventualmente interessati. Non è solo questa decisione a essere interessante ma Samsung avrebbe altresì deciso di integrare app di Microsoft: OneNote, OneDrive, Office e Skype. La decisione sorprende ma non troppo giacché tutte e due le società hanno bisogno di spingere i propri prodotti. Microsoft sta da qualche tempo proponendo varie app sia per iOS, sia per Android, sperando ovviamente di convincere gli utenti a passare prima o poi ai dispositivi con Windows.

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy S6 è atteso in occasione del Mobile World Congress di Barcellona a cui parteciperà anche Macitynet con i propri inviati.

Concept Galaxy S6
Concept Galaxy S6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità