Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, nel Galaxy S21 una funzione che nasconde le foto quando si ripara il telefono

Samsung, nel Galaxy S21 una funzione che nasconde le foto quando si ripara il telefono

Pubblicità

Samsung ha ideato una “modalità riparazione” che permette agli utenti di inviare i telefoni Galaxy in assistenza, permettendo ai tecnici di accedere ad alcune funzionalità ma nascondere ad esempio le foto e altri dati sensibili.

Se il telefono deve essere inviato a laboratorio per la riparazione, con la modalità in quetione attiva un tecnico può accedere alle varie funzioni richieste per effettuare i test, visualizzando solo le app di default, senza poter accedere a dati privati. Quando il dispositivo viene restituito all’utente, quest’ultimo può disattivare la modalità riparazione e ripristinare il normale funzionamento.

Della funzionalità in questione riferisce il sito SamMobile e a quanto pare per ora è riservata agli utenti sudcoreani e attiva solo nel Galaxy S21.

Samsung con iFixit per la riparazione autonoma di Galaxy S20 e S21

La modalità riparazione può essere attivata dalle Impostazioni del dispositivo e Samsung afferma che quando questa è attiva, non è possibile accedere a dati personali quali foto e messaggi, e chiunque accede al telefono può visualizzare solo le app installate di default. Per uscire dalla modalità riparazione è ovviamente richiesto l’inserimento di un codice, un pattern, un pin o lo sblocco con l’impronta digitale.

Al momento Samsung non ha confermato l’arrivo di questa funzione in altre nazioni e se sarà disponibile su altri dispositivi.

Ricordiamo che recentemente Samsung ha siglato un accordo con iFixit per la vendita di parti di ricambio originali e strumenti per la riparazione degli smartphone Galaxy S20, Galaxy S21 e per il tablet Galaxy Tab S7+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità