Samsung punta sempre più in alto: dopo aver conquistato il gradino più alto del mercato mobile nel 2012 con la produzione di circa 420 milioni di dispositivi, per il prossimo anno l’azienda sud coreana punta a venderne circa 510 milioni, con un incremento di circa il 20% sull’anno in conclusione.
L’aspetto più interessante è la suddivisione della fetta di mercato, stimata in circa 390 milioni di smartphone e 130 milioni di feature o budget phone. La strategia di Samsung sarà nuovamente incentrata sulla varietà dell’offerta, ulteriormente arricchita.
Oltre ad offrire smartphone per qualunque fascia di prezzo ed esigenza, la società lancerà anche la sua linea di telefoni ATIV, basati su Windows Phone, e proverà a sondare il mercato con il nuovo sistema operativo Tizen, ovvero ciò che resta dell’avventura MeeGo, iniziata e conclusa da Nokia con il solo N9.
Il mercato più avanzati saranno coperti restando al passo con i tempi ed offrendo le ultime tecnologie per quando riguarda le reti LTE di ultima generazione a prezzi vantaggiosi, mentre per i mercati emergenti si spingerà l’acceleratore sulla convenienza e la possibilità di aggredire il mercato con diverse offerte low-cost.