Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung nasconde il marchio sui Galaxy: ultima carta per vendere in Giappone

Samsung nasconde il marchio sui Galaxy: ultima carta per vendere in Giappone

Pubblicità

Samsung per vendere inGiappone gioca l’ultima carta: torgliere il suo marchio dai Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. I Galaxy S6 e S6 Galaxy edge, in vendita nel paese asiatico dal 23 aprile, invece che il classico simbolo ellittico con la scritta Samsung, riporteranno il nome del prodotto accompagnato da quello dell’operatore mobile: Docomo Galaxy e au Galaxy.

Il “rebrand” va oltre i prodotti dell’azienda: Samsung ha anche rinominato la sua pagina di Facebook in Giappone come ‘Galaxy mobile Japan’ – rimuovendo ogni riferimento a ‘Samsung’ – e pure le immagini di promozione dei suoi nuovi telefoni sono prive del logo.

Un portavoce della società ha dichiarato al The Korea Herald che “il marchio Galaxy è ben conosciuto in Giappone” ma oltre a questa frase Samsung non ha commentato e giustificato la sua decisione, in realtà è noto che, oltre ad una ostilità storica del popolo giapponese verso tutto quanto arriva dalla corea, e Samsung è quasi un sinonimo di prodotto coreano, il brand dell’azienda di Seoul è molto debole nel Sol Levante. Samsung ha apena il 5 per cento del mercato smartphone e vende molto meno di alcuni brand locali come Sony, Fujitsu e Sharp.

Per questa ragione l’azienda sembra essersi convinta a cedere il brand dei propri prodotti ai carrier telefonici, che storicamente giocano un ruolo fondamentale sul mercato giapponese in relazione al successo di un dispositivo mobile. Evidentemente per Samsung in questo momento è molto più importante riconquistare quote di mercato piuttosto che rilanciare il proprio marchio.

galaxy s6-japan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità