Samsung Milk Music, il servizio musicare in streaming lanciato lo scorso marzo e concorrente di iTunes Radio e Pandora è stato scaricato circa 380 mila volte dalla sua presentazione. Il dato è stato rivelato in un’intervista al Wall Street Journal, in cui più specificatamente la testata ha posto alcune domande a Wonpyo Hong, responsabile del Media Solution Center di Samsung. I numeri relativi a Samsung Milk Music sono di difficile valutazione: l’applicazione è disponibile solo da circa un mese e solo in USA per Samsung Galaxy S3, S4 e Note, quindi con una possibilità di diffusione abbastanza limitata.
Con un lancio globale e più dispositivi compatibili, 380 mila download sarebbero subito stati bollati come un flop, ma al momento è difficile valutare se si tratti di cifre positive o negative. per fare un confronto, iTunes Radio di Apple aveva già totalizzato 11 milioni di utenti attivi dopo cinque giorni, ma si tratta di un servizio diverso, che andava ad appoggiarsi direttamente agli account iTunes già attivati.
Samsung ha però diverse novità in programma per Samsung Milk Music: innanzitutto un’estensione di compatibilità con altri dispositivi, per ora solo dispositivi Samsung, per offrire un valore aggiunto ai possessori dei telefoni dell’azienda sud coreana; inoltre sarà lanciato anche un servizio premium che includerà funzionalità aggiuntive, per il momento però non ancora identificate.