Presentato Samsung M3 Portable, il nuovo disco fisso portatile esterno da 4 TB pubblicizzato dal costruttore come “il più sottile al mondo”. In effetti è spesso appena 2 centimetri e pesa all’incirca 230 grammi, specifiche che fino a questo momento si potevano trovare solo in dischi interni per computer desktop, quindi privi di chassis esterno.
E’ autoalimentato, quindi funziona fin da subito non appena lo si collega al computer attraverso la presa USB 3.0 e, per fare un paragone, è di poco più spesso della versione da 2 TB della società.
Il nuovo Samsung M3 Portable è senz’altro una soluzione di archiviazione estremamente portabile, di grande capienza, particolarmente interessante per chi ha bisogno di portare sempre con sé migliaia di file pesanti, tra archivi fotografici, video, documenti e backup, oppure per chi vuole ridurre al minimo l’ingombro in casa.
Samsung dovrebbe inziare la commercializzazione del nuovo disco fisso esterno entro la fine del mese: al momento il prezzo non è stato ancora rivelato.