Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung licenzia nei comparti musica e video, incluso ex dirigente Apple

Samsung licenzia nei comparti musica e video, incluso ex dirigente Apple

Pubblicità

I guai non sembrano finire per Samsung che dopo alcune previsioni catastrofiche sulle vendite di Galaxy S6, torna nell’occhio del ciclone mediatico per una serie di licenziamenti che sarebbero già avvenuti nella divisione che si occupa di contenuti video e musicali. Il reparto Samsung sotto la lente di ingrandimento è il Media Solutions Center America in cui circa 250 persone gestiscono strategie e anche contenuti audio/video e non solo per i dispositivi del colosso sud coreano. In particolare si tratterebbe di personale addetto alla gestione dei servizi Samsung Milk Music e Milk video, il primo creato come alternativa proprietaria di Spotify, il secondo invece come sostituto a YouTube.

Secondo Variety Samsung potrebbe aver licenziato fino al 15% dei dipendenti, in ogni caso le voci riportano di dozzine di impiegati che hanno perso il lavoro senza precisarà però un numero complessivo. In assenza di comunicazioni ufficiali occorre accogliere la notizia con un po’ di cautela. L’unico dettaglio che viene fornito riguarda il licenziamento anche di Kevin Swint, vicepresidente contenuti e servizi di Samsung, approdato nella fila del costruttore dei Galaxy due anni fa direttamente da Apple, dove Swint ricopriva un incarico simile come responsabile della sezione video di iTunes.

Samsung non commenta su voci e speculazioni ma un portavoce precisa che la multinazionale rimane impegnata nello sviluppo di esperienze interattive connesse tramite la sua piattaforma Milk, espandendo in continuazione le librerie di musica, video e anche di realtà virtuale. La prima considerazione è che Samsung sta rivedendo le proprie strategie in diversi settori dopo il calo registrato nella divisione mobile. La seconda invece riguarda il mondo della musica: prima ancora che Apple presenti il nuovo Beats Music rivisto e corretto si registra da diverse settimane grande nervosismo nel settore.
samsung licenzia milk music 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità