Per chi ancora si sorprende per la possibile eventualità che Apple introduca un iPad Pro da 12 pollici, in queste ore emerge il primo indizio di un presunto Galaxy Tab S Pro con schermo da ben 18,4 pollici. La traccia parte da Zauba, sito indiano specializzato nel monitorare i movimenti doganali di prodotti in ingresso e uscita del Paese, riportati dal francese Nowhereelse: la descrizione sintetica relativa ai 7 prototipi di questo misterioso tablet è visibile in calce in questo articolo.
La voce della movimentazione specifica che si tratta di dispositivi campione, dotati di connettività wireless (M2M) con un valore stimato unitario di circa 460 euro, per un totale di 7 unità e valore complessivo di circa 3.200 euro. Interessante le note riportate: le unità sono destinate a test e valutazioni e non saranno vendute bensì distrutti una volta completati i test.
Più difficile invece immaginare le finalità, target di mercato e possibile utilizzo di un tablet da 18,4 pollici anche se alcuni già ipotizzano un dispositivo destinato ai settore professionali, business ed educational. Che l’ipotetico super tablet Samsung da 18,4” possa essere il primo, mastodontico esemplare di una nuova gamma è invece dedotto da altri indizi: Samsung sembra abbia già recentemente registrato il marchio Galaxy Tab S Pro.