Quale miglior luogo per tentare gli utenti iPhone a passare a Galaxy S6 e Galaxy S6 edge se non le lunghe code che si formano abitualmente al di fuori degli Apple store prima del lancio di ogni nuova generazione di iPhone? Deve essere stato questo il pensiero di Samsung, che, come riporta Android Central, ha inviato alcuni suoi dipendenti all’esterno del negozio Apple Store di Regent Street a Londra, per convincere gli astanti in attesa di un iPhone 6s ad acquistare un Galaxy S6 edge o Galaxy S6 edge + considerati al momento i principali sfidanti di iPhone 6s, vista anche l’assenza in Europa del nuovo Samsung Galaxy Note 5.
L’azione di vera e propris guerrilla marketing è stata effettuata da alcuni ragazzi, armati di faldone di volantini e caricati di una sorta di zaino da cui spuntava in bella vista un poster con la scritta “La voglia di cambiare è appena diventata più grande” chiaro riferimento allo schermo più generoso del nuovo Galaxy S6 edge +.
Non sappiamo quali siano stati i risultati promozionali ottenuti da Samsung con questa coraggiosa azione di attacco nei confronti degli Apple Store: tradizionalmente gli utenti in attesa in coda davanti a un Apple Store fanno parte dello zoccolo duro dei fan di Apple e difficilmente a qualcuno sarà bastata la vista del volantino per “convertirsi” a una nuova fede.
Probabilmente l’obbiettivo di Samsung è stato più quello di ottenere visibilità e copertura mediatica proprio in occasione del lancio degli iPhone 6s, rubando i riflettori, anche se limitatamente, alla Mela.