Samsung ha lanciato il supporto a iOS per i suoi accessori indossabili Gear grazie Samsung Gear S un’app per gli smartwatch Gear S2 e S3 e Samsung Gear Fit per il tracker Gear Fit 2. Grazie ciò diventa ora possibile impostare e associare i dispositivi dell’azienda sud coreana con un iPhone, ma anche iPad e iPod touch. Fino ad oggi infatti i Gear di Samsung erano compatibili solo con gli apparecchi Android.
Samsung afferma che l’applicazione Gear S permetterà di scaricare e installare app per gli smartwatch, attivare le notifiche push dal telefono per l’orologio, così come sincronizzare i dati relativi alla salute e al fitness con S Health, un corrispettivo di Salute di Apple. Invece Gear Fit supporta le notifiche da iPhone al dispositivo indossabile e la sincronizzazione dei dati relativi al benessere sempre con S Health.
Le due nuove applicazioni assicurano per la prima volta piena compatibilità per i dispositivi iOS con gli apparecchi indossabili di Samsung, ma non garantiscono ancora l’interfaccia con l’intera gamma di accessori dell’azienda coreana, come ad esempio gli auricolari senza fili IconX.
Samsung Gear S e Samsung Gear Fit si scaricano da App Store gratis e richiedono iOS 9.0 o versioni successive e sono compatibili con iPhone, iPad e iPod touch.