Samsung ha aggiornato Kies, il software di sincronizzazione gratuito che svolge nella pratica la stessa funzione che ha sempre svolto iTunes per i dispositivi della Mela, consentendo così di trasferire e sincronizzare file e informazioni dai dispositivi della società coreana al proprio computer PC o Mac, e viceversa.
Samsung ha aggiornato Kies alla nuova versione 2.0.0.12095_7 introducendo delle migliorie grafiche ed una nuova interfaccia utente più rifinita, ora più in linea con l’aspetto delle ultime versioni di Windows e Mac. Probabilmente la novità maggiore per gli utenti dei computer della Mela è la piena compatibilità con Mountain Lion, che consentirà d’ora in poi di sincronizzare i vari dispositivi Samsung anche con l’ultima versione del sistema operativo della Mela.
Samsung non ha rilasciato un appropriato e dettagliato elenco di cambiamenti apportati dalla nuova versione del software quindi potrebbero esserci altre novità meno evidenti nel nuovo software ma non immediatamente percepibili. Per chi fosse interessato a scaricare Kies per Mac può sfruttare questo link.