Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung ha assunto ex ingegneri Apple per creare un suo chip proprietario?

Samsung ha assunto ex ingegneri Apple per creare un suo chip proprietario?

Pubblicità

Il sito Appleinsider riporta una indiscrezione da prendere con le molle secondo la quale Samsung sta cercando di assumere ex ingegneri di Apple e AMD per un progetto che prevede la creazione di un chip con architettura custom.

L’indiscrezione è partita dal forum sudcoreano Clien.net, dove si afferma che Samsung è in trattativa con ex ingegneri di Apple e AMD con l’obiettivo di creare una architettura personalizzata.

Una delle persone con la quale Samsung sarebbe in trattativa è un ex ingegnere di Apple che ha diretto lo sviluppo dell’architettura dei chip di Apple; l’uomo in questione – il cui nome non è stato indicato – dovrebbe guidare un team che si occuperà di realizzare l’architettura di nuovi chip Samsung.

Samsung a ISE 2020 con i display QLED 8K Smart, The Wall e Flip 2

Sempre ammettendo che la voce sia vera, non è ad ogni modo la prima volta che ex ingegneri di Apple sono assunti da aziende concorrenti. A gennaio di quest’anno Qualcomm ha comprato Nuvia, azienda formata da tre ex dipendenti Apple che hanno lavorato alla creazione delle CPU Apple Silicon e altri progetti nell’ambito dei chip. La Casa di Cupertino ha citato in giudizio Gerard Williams, uno dei co-fondatori di Nuvia, per aver violato clausole di riservatezza e accordi di non concorrenza. Nuvia ha contrattaccato accusando Apple di pratiche anticoncorrenziali.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, mentre in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità