Samsung ha assunto a capo del gruppo global design, Don-tae Lee, ex co-presidente di Tangerine, lo studio di design londinese dove in passato ha lavorato Jonathan Ive, attuale Senior Vice President Design di Apple.
Con Lee a capo del team global design, Samsung mira a portare il “DNA” di Tangerine nelle sue future linee di prodotti, sperando di mimare il design di successo dei prodotti Apple, almeno questo è quanto riporta Korea Joongang Daily. La società sud coreana in passato ha già lavorato con Tangerine su vari design concettuali, inclusa una vasca da bagno.
Lee, nativo di Seul, si è laureato al Royal College of Art di Londra, arrivando come semplice stagista in Tangerine nel 1998 e percorrendo rapidamente i ranghi della carriera fino a diventare co-presidente nel 2005. È conosciuto in particolare per avere vinto l’Interior Design Excellence Awards’Grand Prix nel 2001 per alcuni sedili adottati poi da British Airways. Lee, inoltre, insegna industrial design alla Hongik University di Seoul.