Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Samsung vuole tradire le ricerche di Google per Bing con IA

Samsung vuole tradire le ricerche di Google per Bing con IA

Pubblicità

Samsung sta valutando la possibilità di proporre Bing come motore di ricerca di default sui suoi dispositivi, al posto di Google.

Il possibile passaggio a Bing da parte di Samsung è frutto delle migliorie ottenute da Microsoft grazie all’IA, con nuove funzionalità che consentono di cercare, chattare, rispondere a domande e generare contenuti da un unico punto di riferimento. Google sta accelerando per offrire funzionalità simili a quelle che consente Bing con l’Intelligenza Artificiale ma non sarà facile contrastare Microsoft che ha creduto prima in tecnologie come ChatGPT e affini.

Del possibile passaggio di Samsung a Bing come motore di ricerca di default riferisce il New York Times spiegando che questa mossa è vista con terrore da Big G.

Google attualmente paga 3 miliardi di dollari per mantenere il suo motore di ricerca come quello di default, e fino a 20 miliardi Apple per finalità simili, e il contratto con Big G dovrebbe essere rinnovato nel 2023.

Samsung non ha ancora deciso nulla di definitivo; si parla di contratto in fase di negoziazione e dietro queste voci potrebbe esserci la volontà dell’azienda sudcoreana di offrire nuove funzionalità conversazionali, possibili da una maggiore interazione con l’IA di Microsoft.

Microsoft Bing, spinto da ChatGPT gli utenti volano

Google dovrebbe offrire nuovi strumenti di ricerca basati sull’IA in futuro, con nuove funzioni che dovrebbero arrivare in autunno e il cui nome in codice interno è Magi, probabilmente riferimento alla chatbot di Google, Bard, che vedremo in Search, il motore di ricerca di Big G.

Altre novità previste da Google riguardano un generatore di immagini basato sull’IA (nome in codice GIFI), un sistema di apprendimento linguistico di nome Tivoli Tutor, e Searchalong, un chatbot per Chrome sulla falsariga di quanto permette già ora di fare Bing con Edge che dovrebbe permettere, tra le altre cose, di cercare brani partendo da una conversazione.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità