Samsung Gear VR è in vendita a partire da oggi. Puntuale come un orologio, il visore per la realtà virtuale di Samsung è già disponibile all’acquisto – per il momento solo negli Stati Uniti – al prezzo di 199 dollari, circa 160 euro.
Annunciato all’IFA di Berlino nel mese di settembre, il visore wireless realizzato in partnership con Oculus può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale oppure presso lo shop dell’operatore telefonico AT&T. Come si evince dalle immagini, ricorda da vicino l’Oculus Rift anche se è molto diverso da quest’ultimo: non integra infatti un display, piuttosto è realizzato per accogliere un Samsung Galaxy Note 4 che, una volta agganciato, fungerà quest’ultimo da display.
In sostanza il Samsung Gear VR è un’accessorio per Galaxy Note 4 che permette di sfruttare applicazioni sul telefono abilitate alla realtà aumentata ad una cifra molto più bassa rispetto a quella di un visore VR vero e proprio. Per quanto riguarda un eventuale rilascio presso i mercati di altri paesi al momento non sono trapelate informazioni in merito.