Se siete tra coloro che hanno apprezzato Gear S2, ma avete abbandonato l’idea di poterlo acquistare perché incompatibile con iPhone, presto potreste essere chiamati a ricredervi. Dalle pagine di digitalspy, infatti, arriva l’indiscrezione che l’ultimo dispositivo della casa sud coreana potrebbe avvicinarsi ad Android Wear, prima, e ad iPhone dopo.
Lo conferma direttamente un portavoce Samsung, che ha riferito della possibilità di rendere compatibile Gear S2 con iOS. Questa strada non è assolutamente impossibile, ed anzi numerosi dispositivi Android Wear sono già compatibili ufficialmente con iPhone; Google, infatti, ha nei giorni scorsi rilasciato l’applicazione ufficiale in App Store. Nel frattempo, però, è chiaro il cambiamento filosofico adottato da Samsung, che questa volta non ha limitato Gear S2 alla compatibilità con soli terminali Samsung, risultando già compatibile con numerosi dispositivi Android, quali Huawei P8, terminali Nexus, HTC ed altri ancora.
Nell’attesa di scoprire se, e quando, Gear S2 diverrà compatibile con iPhone, attualmente l’indossabile potrà essere abbinato con determinati dispositivi Android, con a bordo Android 4.4, o superiore, e dispongono di almeno 1,5 GB di RAM. E’ certo, che un’eventuale compatibilità con iPhone segnerebbe un ulteriore duro colpo nei confronti di Apple Watch: per molti, infatti, le linee tondeggianti e minimaliste di S2, rappresentano quello che avrebe dovuto essere l’orologio smart di Cupertino.