Come sarà il prossimo Samsung Gear Fit 2? A questa domanda rispondono alcune presunte foto della nuova smartband pubblicate da VentureBeat, che mostrano il dispositivo al fianco di un nuovo paio di auricolari completamente wireless.
I dettagli tecnici dei nuovi dispositivi Samsung non sono stati ancora rivelati, tuttavia il bracciale Gear Fit 2 non sembra esteticamente molto diverso dal modello precedente, eccezion fatta per il display, più curvo per garantire una migliore ergonomia. In base a quanto si apprende dovrebbe integrare anche un chip GPS per offrire il tracciamento delle attività anche senza smartphone abbinato al seguito.
Particolari i Gear IconX, auricolari il cui nome era stato già brevettato da Samsung all’inizio dell’anno. Sono wireless, e presumibilmente si collegheranno a smartphone ed altri dispositivi tramite Bluetooth. Secondo le indiscrezioni dovrebbero offrire anche funzioni legate alle attività sportive e fisiche: alcune cuffie per sportivi incorporano un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, ma al momento non è chiaro quale tipo di monitoraggio potrebbero offrire gli auricolari di Samsung, né quando saranno annunciati ufficialmente.