Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6 svelati in anticipo per errore

Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6 svelati in anticipo per errore

Pubblicità

Samsung Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6 saranno ufficialmente presentati il 10 luglio prossimo, ma grazie a un errore di un rivenditore online australiano è possibile già dare uno sguardo ai nuovi smartphone pieghevoli della società. I due terminali non sembrano avere più segreti.

Samsung aveva previsto di presentare i suoi nuovi smartphone con display pieghevoli il 10 luglio, ma il rivenditore australiano Harvey Norman ha già pubblicato online le schede prodotto per Galaxy Z Flip6 e Galaxy Z Fold6, con tanto di galleria di tutte le varianti di colore disponibili.

Le immagini confermano che i due nuovi smartphone pieghevoli presentano un design aggiornato, simile a quello della serie S24, con bordi più squadrati e meno arrotondati rispetto ai modelli precedenti. In particolare, il design del Galaxy Z Fold6 è più squadrato, richiamando proprio l’estetica del Galaxy S24 Ultra.

Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6 completamente svelati in anteprima
Samsung Galaxy Z Flip6

Il design

Entrambi i nuovi smartphone pieghevoli dispongono, naturalmente, di un display esterno. Nel caso del Flip, il pannello rimane invariato rispetto al modello precedente. La vera novità è nelle varianti di colore: Samsung introduce per la prima volta una versione gialla di Z Flip6, mentre Z Fold6 sarà disponibile anche in una variante rosa.

Specifiche tecniche

Sul fronte tecnico, i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung risultano essere all’avanguardia. Sotto il cofano è presente il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, abbinato a 12 GB di RAM e opzioni di memoria che variano da 256 a 512 GB, con il Fold6 che offre anche una versione da 1 TB.

Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6 completamente svelati in anteprima
Samsung Galaxy Z Fold6

Il Galaxy Z Flip6 mantiene la configurazione a due fotocamere, con la principale che ora utilizza un sensore da 50 megapixel. Anche il Galaxy Z Fold6 segue questa linea, aggiungendo una fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel e una fotocamera zoom da 10 megapixel. Una novità importante per il Galaxy Z Flip6 è la batteria, che cresce fino a 4000mAh, garantendo una maggiore autonomia.

Prezzi e lancio

Il listino sarà probabilmente elevato. Si prevede che il Galaxy Z Fold6 avrà un prezzo di partenza di 1899 euro, mentre il Galaxy Z Flip6 dovrebbe costare almeno 1099 euro.

Tutte le informazioni ufficiali saranno rivelate il 10 luglio 2024, durante l’evento di lancio che si terrà a Parigi alle ore 15:00.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità