Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Samsung Galaxy View, il tablet da 18,4” non è nato per sfidare iPad Pro

Samsung Galaxy View, il tablet da 18,4” non è nato per sfidare iPad Pro

Pubblicità

Samsung Galaxy View, il tablet gigante con schermo da ben 18,4 pollici è stato considerato fino a poche ore fa come un potenziale concorrente diretto di iPad Pro, la risposta di Samsung al tablet potente e versatile che Apple lancerà a novembre. Ma le previsioni sono state ingannate dalle incredibili dimensioni dello schermo, infatti le specifiche tecniche sono quelle di un tablet di fascia media e non di un dispositivo top di gamma.

Il posizionamento di Samsung Galaxy View e le funzioni per cui è stato progettato sono emerse più chiaramente nelle scorse ore, quando il tablet colosso è apparso nei preordini di Adorama in USA al prezzo di 599 dollari, più contenuto rispetto ai 799 dollari di partenza richiesti per un iPad Pro. Non solo: le foto e le immagini della comunicazione di Samsung, che riportiamo in calce in questo articolo, indicano chiaramente le funzioni di secondo schermo portatile per la visione di film, video, oltre che per giochi e app, ma in nessun caso vengono sottolineano applicazioni professionali.

Samsung Galaxy View 3
Tutto questo è confermato anche dalle specifiche tecniche che, pur essendo del tutto rispettabili, non si avvicinano nemmeno a quelle da primo della classe di iPad Pro. Il processore è un Samsung Exynos 7580 a otto core da 1,6 GHz con 2 GB di memoria RAM espandibile a 128 GB con schedine microSD, 32 GB di storage nella versione da 599 dollari e batteria da 5.700 mAh per una autonomia massima dichiarata in riproduzione video di 8,5 ore. La fotocamera posteriore non è prevista, mentre quella anteriore è da 2,1 megapixel che ricorda la risoluzioni disponibili qualche anno fa. Lo schermo è immenso per essere di un tablet ma i suoi 18,4” arrivano “solo” alla risoluzione Full HD 1080p.

Al confronto iPad Pro offre uno schermo da 12,9 pollici ma con risoluzione Retina pari a 2.732 x 2.048 pixel, processore Apple A9X di ultima generazione potenziato, doppia fotocamera iSight sul retro e FaceTime frontale, miglioramenti nella gestione dello storage per prestazioni superiori anche con file di grandi dimensioni e video 4K. In tutti i materiali promozionionali e negli esempi d’uso, Apple sottolinea non tanto le applicazioni ludiche e per il tempo libero, ma soprattutto l’impiego sul lavoro, nel disegno e nella progettazione. Poco dopo essere stato avvistato online, i preordini di Samsung Galaxy View  sono stati subito rimossi, va tenuto presente infatti che Samsung non lo ha ancora annunciato ufficialmente.

Samsung Galaxy View 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità