Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung Galaxy S9, è già tempo di voci su come sarà e sulle date di lancio

Samsung Galaxy S9, è già tempo di voci su come sarà e sulle date di lancio

Pubblicità

Sebbene Samsung Galaxy S8 sia un terminale relativamente recente, sono già tante le indiscrezioni apparse in rete su Samsung Galaxy S9. Probabilmente perché, in realtà, è difficile che il dispositivo si discosti esteticamente dall’attuale terminale, con aggiornamenti alle componenti tecniche facili da ipotizzare.

Fonti vicine a Samsung hanno riferito agli sviluppatori di XDA che il Galaxy S9 avrà il codice SM-G960, mentre S8 e S8 Plus rilasciati all’inizio di quest’anno hanno i numeri SM-G950 e SM-G955. Anche se le fonti XDA nulla sanno al momento di una variante Plus del Galaxy S9, è quasi certo che il phablet di casa Samsung affiancherà il modello più piccolo.

Ad ogni modo, il prossimo Galaxy S9  potrebbe arrivare sul mercato con 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata, almeno nel taglio più piccolo. Anche a livello estetico non vi sarà un grande cambiamento, e secondo queste prima indiscrezioni Galaxy S9 potrebbe essere molto simile all’attuale top di gamma. S9, allora, manterrebbe lo stesso Infinity con risoluzione QHD+ con un display dall’aspect ratio 18,5: 9.

XDA Developers riferisce che il terminale, o meglio i terminali, manterranno la stessa identica dimensione dei modelli attuali,  mentre a livello software arriveranno con Android Oreo a bordo.  Il sensore di impronte digitali rimarrà sul pannello posteriore, quindi senza possibilità che Samsung presenti quel sensore di impronte incorporato sul display, che in molti attendevano su iPhone X.

A livello hardware S9 potrebbe montare una CPU Snapdragon 845, una configurazione multimediale a doppia fotocamera, una USB-C sul fondo, con la presenza a lato del classico jack per cuffie da 3,5 mm, con rating IP68, dunque resistente all’acqua. Sembrerebbe confermata, anche da queste ultime indiscrezioni la presenza di una scheda madre SLP, che consentirà di far guadagnare spazio all’interno del dispositivo, magari per una batteria più grande e capiente.

Quanto alla data di release il sito coreano TheInvestor riporta che Samsung potrebbe presentare Galaxy S9 prima del solito,entro la fine di gennaio, con vendite a partire da metà febbraio. In confronto, quest’anno Galaxy S8 è stato presentato il 29 marzo e ha raggiunto gli scaffali dei negozi il 21 aprile.

La mossa di anticipare S9, senza troppe sorprese, sarebbe giustificata, anzi imposta, dall’arrivo di iPhone X, che al lancio avrà scorte scarse, con produzione a pieno regime solo agli inizi del 2018. In questo modo, Samsung proverà quanto meno ad attirare quei clienti che non volendo spendere il patrimonio richiesto dall’iPhone del decimo anniversario, passerebbero senza altre alternative ad iPhone 8.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità