Il Samsung Galaxy S8 è uno dei telefoni più attesi di quest’anno e a poche settimane dalla sua presentazione compaiono diverse indiscrezioni che vorrebbero anticipare il dispositivo in anteprima.
L’ultima viene da Mobilefun.co.uk, un negozio online di accessori che mostrano una nuova custodia per il Galaxy S8 realizzata da GhosTek. Il rendering mostra il Galaxy S8 all’interno di una delle custodia impermeabili Atomic 3 prodotte dalla stessa società.
Oltre al tipico schermo curvo dei Galaxy S edge, il primo aspetto che balza subito all’occhio è l’assenza del tasto home fisico: il fronte appare liscio, senza alcun pulsante, una costante fino ad oggi. Inoltre, sempre a giudicare dal rendering di GhosTek, questa presunta versione del Galaxy S8 sarebbe senza porte di connessione: mancherebbero sia il jack per le cuffie in alto, sia la porta USB in basso nel dispositivo.
Sembra mancare anche il lettore di impronte digitali sul retro o in altre posizioni, ma secondo alcune indiscrezioni delle ultime settimane, questo sistema di tracciamento biometrico sarebbe integrato direttamente all’interno del display e questo giustificherebbe la sua assenza.
Incomprensibile è invece l’assenza del flash LED di fianco alla fotocamera, che nel rendering di GhosTek è totalmente assente. Sembra strano che Samsung abbia deciso di liberarsi del flash LED. O Samsung è molto fiduciosa del potenziale della sua fotocamera, tanto da poter fare a meno del flash, oppure in questo caso GhosTek scivola sulla classica buccia di banana e svela che non sta mostrando il rendering del Galaxy S8.
La presentazione del Galaxy S8 potrebbe avvenire il prossimo 18 aprile e venduto il giorno stesso, secondo le ultime notizie, ma per il momento non ci sono ancora novità ufficiali.